[FLUG] Fwd: Linux Day, chiamata generale! Ma anche Pesaro Computer Club..

  • From: Carlo Minucci <gecco@xxxxxxxxxxxx>
  • To: fanolug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 10 Oct 2006 12:31:26 +0200

Inizio messaggio inoltrato:

Da: Nick <nick@xxxxxxxxxxxxxxx>
Data: 10 ottobre 2006 11:35:21 GMT+02:00
A: Nick <nick@xxxxxxxxxxxxxxx>
Oggetto: Linux Day, chiamata generale! Ma anche Pesaro Computer Club..

Ciao a tutti, che ne dite se per concretizzare la fattibilità del LinuxDay a Pesaro ci vedessimo per una pizza serale Giovedì 12 Ottobre ?
(Mi scuso per i tempi ristretti con cui vi arriva questa mail... ma sono arrivato lungo e Il Linux Day dovrebbe obbligatoriamente essere
il 28 Ottobre, se mi confermate entro breve decido dove andare e ve lo faccio sapere)

Rispondetemi per conferma.

Grazie
Nick

P.S. Come accennato (timidamente a qualcuno) vorrei anche fare un "Pesaro Computer Club".. ma e' tutto da decidere...
(Se una o l'altra idea ti interessano, fammi sapere se vieni alla cena che ne discutiamo)

N.B. Estendete l'invito ad amici e parenti ma se venite a cena fatemelo sapere che prenoto il posto..

(Quella che segue è la mia proposta per il Linux Day e Security Day..)
27 Security Day (Interventi da definire in campo "sicurezza professionale")
Temi:
- Sicurezza
- Affidabilità
- Continuità del servizio
- Monitoraggio
- etc etc

28 Linux Day
- Area individuale
09:45 - Cos'e' un sistema operativo "aperto" (posso farlo anche io)
10:10 - Una installazione di Linux in pratica (... non so il nome ma si era "proposta" anche la ragazza che c'era stasera...)
10:50 - "Linux desktop" ovvero come fare... "tutto" (Filippo Carletti :O)
11:30 - Linux hardcore, modificare il kernel di linux per utilità e diletto ( Io )
12:10 - Linux, quante distribuzioni! ( ..qualcuno che faccia una panoramica di orientamento... )
- Pausa film e pranzo (?) (13:00-14:00) - Area di gruppo:
14:15 - Stefano Giraldi (...nonmiricordo..?)
14:45 - Simone Caramel (...servizi web ?)
15:15 - altri...
16:30 - tavola rotonda...

(In parallelo l'install fest... come sempre..)

In questo modo per il LD avremmo un percorso "divulgativo" dal "piccolo al grande"...
. ci state ? ..piace ?

Ovviamente nella logica della "call for papers" se arrivano altre proposte di talk si inseriscono secondo opportunità..

-- Historia docuit quantam nos iuvasse illa de Linux kernel