[FLUG] Firewall

  • From: "Bolognini" <rlbolo@xxxxxxxxx>
  • To: "fanolug" <fanolug@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Mon, 22 Apr 2002 20:09:02 +0200

Ciao ragas,

su cosa basate voi i vostri firewall?? IPTABLES o IPCHAINS ? Che vantaggi
offre uno rispetto all'altro? Considerando che da quanto ho capito iptables
è molto + difficile e che esistono diversi script di transizione... si può
fare (o è una porcata) lo scrivere lo script di firewalling in ipchains e
convertirlo in iptables?

Ho già scaricato gli howto ufficiali e mi appresto a querare Google per
ottenere altri doc ma magari voi conoscete qualche sitaccio non spiderato da
Google e che sta in un angolino inaccessibile della rete... forza dai su
aprite quel bookmark file! ;-)

Denghiu very moc!
Lo

--