[FLUG] Figo parecchio

  • From: "Simon" <seddie@xxxxxxxxx>
  • To: <fanolug@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Fri, 12 Jul 2002 10:46:37 +0200

Avete mai provato il nuovo devfs?
Figo, se il vostro kernel lo supporta fate:

mount -t devfs devfs /dev

Praticamente è un filesystem gestito dal kernel
(come proc) che crea automaticamente le device.
Fighissimo... a parte la comodità del fatto che le
crea già lui giuste ha anche una nuova gerarchia
per come sono messi... molto pultita.
L'unico problema ve lo può dare il fatto che alcuni
programmi usano le vecchie device.
Per esempio se scegliete di montarlo all'avvio dovete
anche assicurarvi del fatto che in inittab l'agetty
lo faccia sulle nuove device:

ttyX -> vc/X

dove X è il numero della tty.
vc sta per Virtual Console... figo.

Poi tipo al posto di /dev/hdb2 abbiamo:

/dev/discs/disc2/part2

Per i cdrom:

/dev/cdroms/...

Fate voi, io lo sto usando e mi trovo benissimo.

Simon.

--
<SmartArt> Ogni giorno un sistemista Windows NT si sveglia...... e sa che
dovra' lavorare.