[edubuntu-it] Re: R: esperienze

  • From: Roberto Bergonzini <robby@xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: edubuntu-it@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sun, 10 Feb 2008 20:19:35 +0100

Il giorno dom, 10/02/2008 alle 16.42 +0100, WEBMASTER RODARI ha scritto:

> Ciao
> Nel mio istituto abbiamo eseguito la migrazione di tutti i computer (100) da
> windows XP a Ubuntu.
> Se ti serve qualcosa contattami.
> Ciao

Ciao,

mi piacerebbe sapere come gestisci gli accessi dei client sulla LAN? Hai
predisposto un Controller di Dominio? Se non hai piu' Windows, hai
escluso SAMBA ed utilizzato solo openLDAP? Se sì, Come lo hai
implementato?
Scusa la miriade di domande, ma sto effettuando lo stesso percorso in
una scuola media dove sono ancora indeciso se fare tabula rasa degli XP
oppure se organizzare i PC con un dual/multi-boot. In un campo come
quello dell'educazione, non mi sembra una cosa seria eliminare
alternative per sposarne una sola (io uso solo Linux), ma il mondo che
si trovano davanti i ragazzi non è ancora quello. Essere capaci di usare
entrambi gli ambienti, oltre che utile, è la strada maestra per
apprezzare Linux. Credo.

Roberto