[dumbo] Re: Volevo dire......

  • From: Christian Girardi <cgirardi@xxxxxx>
  • To: dumbo@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 15 May 2001 14:06:23 +0200

Michele Rizzoli wrote:

> Visto che il Berlusca ha vinto le elezioni, aveva detto che nei suoi
> primi 100 giorni, fra le tante cose, bloccava le riforme dei cicli scolastici.
>
> Facilmente sbaglio visto che non seguo molto la politica (soprattutto
> quella del Berlusca) ma non e` che ferma anche le riforme dell'Universita`
> ????

Ciao a tutti,
    da quello che so non penso che tale riforma riguardi il mondo universitario
(almeno nel testo della legge non se ne parla). Ecco il riassunto della legge
approvata il 2 febbraio 2001:

                La nuova normativa (si tratta di una
                legge-quadro), che fissa l'obbligo di
                frequenza a 18 anni, prevede un ciclo di
                base di sette anni con carattere omogeneo e
                unitario, al posto delle elementari e delle
                medie, e un ciclo secondario di cinque
                anni, organizzato in "licei" articolati per
                macro-aree: umanistica, scientifica,
                tecnica e tecnologica, artistica e
                musicale. L'esame finale di Stato si
                affronterà un anno prima: non a 19 anni,
                come avviene oggi, ma a 18, come nella
                maggior parte dei Paesi europei e negli
                Stati Uniti.

Per quanto riguarda la cena ci sono anch'io a meno di non essere meno di
quattro!! ;O)

Ciao Christian