[da-afam - DIRETTORI AMMINISTRATIVI] Re: R: R: Re: graduatorie assistenti

  • From: Maria Ferraro <ferraro@xxxxxxxxxxxx>
  • To: da-afam@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 10 Feb 2015 09:39:48 +0100

Il 09/02/2015 18:13, V ha scritto:
Te la invio domani, buona guarigione, vera
*From: * Dottor Massimiliano Michetti <maxmax99@xxxxxxxxx>
*Sender: * da-afam-bounce@xxxxxxxxxxxxx
*Date: *Mon, 9 Feb 2015 09:14:01 +0100
*To: *<da-afam@xxxxxxxxxxxxx>
*ReplyTo: * da-afam@xxxxxxxxxxxxx
*Subject: *[da-afam - DIRETTORI AMMINISTRATIVI] Re: R: R: osservazioni

Care Colleghe e gentili colleghi,
io penso che la questione del riconoscimento della missione, visti i chiari di luna, oggi sia un NON DISCRIMEN.

Verifichiamo al volo la possibilità di avere questa cosa e poi procediamo ugualmente, magari trovando una sede dove poter far intervenire i colleghi impossibilitati via internet. Oppure organizziamo un webinar tramite uno dei servizi gratuiti che lo permettono e poi votiamo per corrispondenza.

Interessante trovo la proposta di giuseppe relativa agli scadenzari ed all'uso del sito per fare in modo che si creino buone prassi e agire condiviso. Il sito esiste ma va popolato. Io da parte mia sto scrivendo lo statuto per un associazione (che non c'entra nulla con la rappresentanza politica, ergo coordinamento) ma che agisca in tutte le occasioni esterne e tenga in essere rapporti e crei strumenti come il sito per la CRESCITA PROFESSIONALE, affidando poi i rapporti con il ministero ai rappresentanti eletti. Altrimenti ci conviene chiedere l'adesione alle associazioni dei corrispettivi universitari... che sono strutturate ma di livello forse troppo alto per noi, ancora miseri funzionari.

Io non ho problema a chiedere al ministero con la mia firma e quelle di alcuni altri un posto per una riunione o a mettere a disposizione spazi anche privati a roma.
Ciao a tutti
Massimiliano

PS chi volesse gestire parte del sito proponesse un argomento lo mettiamo ai voti e creiamo le password. Cho ha amici grafici che possono abbellirlo me lo faccia sapere
Ciao
Massimiliano

Il giorno 9 febbraio 2015 09:01, angiesiena@xxxxxxxxx <mailto:angiesiena@xxxxxxxxx> <angiesiena@xxxxxxxxx <mailto:angiesiena@xxxxxxxxx>> ha scritto:

    Ciao Giuseppe e un saluto a tutti i Colleghi.
    Premesso che per me va bene qualsiasi formula purché ci si
    incontri, se non
    ricordo male, il problema dell ultimo tentativo di riunirsi era
    proprio che
    nessuno dei colleghi del Coordinamento aveva sottoscritto la
    convocazione e
    quindi c erano problemi per il riconoscimento della missione. Se
    le cose
    restano come la scorsa volta si ripresenteranno le stesse
    problematiche, a meno
    che qualcuno SOTTOSCRIVA con la formula che ha indicato Giuseppe e
    invii via
    pec.

    Un' altra opzione, per dare all incontro veste ufficiale e quindi con
    riconoscimento della missione, potrebbe essere quella che i tre
    Colleghi che
    sono andati al Cantiere formulino un invito a tutti i DA di
    riunirsi per
    definire il documento che lo stesso Cantiere ci ha richiesto. E
    poi, in quella
    sede, si elegge la nuova rappresentanza, allo stato assolutamente
    necessaria.
    In un modo o nell altro, vediamoci presto però che è importante.
    Angela

    <mailto:direzione.amministrativa@xxxxxxxxxxx>
    >Data: 06/02/2015 15.13
    >A: <da-afam@xxxxxxxxxxxxx <mailto:da-afam@xxxxxxxxxxxxx>>
    >Ogg: [da-afam - DIRETTORI AMMINISTRATIVI] R: osservazioni
    >
    >Buongiorno a tutti e ben ritrovati.
    >
    >Per la RSU: abbiamo sentito in giro (Sindacati e MIUR): la
    vecchia normativa
    è ancora in vigore, quindi con meno di 15 dipendenti non siamo
    soggetti ad
    elezione RSU (non lo siamo stati nelle occasioni precedenti...);
    qui a Roma,
    pertanto, non procederemo.

    >Per il sito: rispondo alle mail che ricevo a questo indirizzo
    fornito a suo
    tempo a Massimiliano, ma non ho più il riferimento del sito dei
    Direttori
    amministrativi; se possibile avere di nuovo il link (utile per
    tutti), in modo
    da avviare anche uno scambio di documenti, news, ecc. (sarebbe
    interessante, ad
    esempio, inserire le varie scadenze: un meccanismo "sostitutivo"
    delle vecchie
    circolari del Ministero, che avvisavano per ogni novità o
    adempimento, mentre
    oggi se non ti aggiorni autonomamente rischi di essere tagliato
    fuori).

    >Per una rappresentanza dei Direttori amministrativi: parallelamente
    all'attuale colloquio con il Cantiere AFAM, sarebbe da riprendere
    la questione
    della rappresentanza per la categoria (anche per non arrivare di nuovo
    impreparati ad eventuali future occasioni).
    >Pertanto proporrei una convocazione ufficiale inviata anche da
    uno solo dei
    Rappresentanti del vecchio Coordinamento (l'unico Organo, non dico
    riconosciuto, ma del quale il MIUR aveva almeno preso atto); la
    convocazione
    avrebbe nelle premesse "vista la nota DG AFAM del...quale presa
    d'atto del
    Coordinamento"... "preso atto dei primi nominati quali Rappresentanti
    all'interno di detto Coordinamento, in occasione
    dell'incontro....", "preso
    atto non esservi state modifiche ufficiali da tale
    designazione/nomina"....si
    invitano i Direttori amministrativi all'incontro di n. 2 giorni
    che si terranno
    presso l'ISIA di Roma, piazza della Maddalena 53 Roma nelle date
    ..... (meglio
    un venerdì e un sabato), magari tra almeno un mese (a cavallo di
    qualche ponte
    ad aprile/maggio, come fanno i Sindacati per l'organizzazione degli
    scioperi???), in modo da dare a tutti la possibilità di
    organizzarsi in tempo.
    >La convocazione dovrebbe essere inviata agli indirizzi di PEC
    pubblicati sui
    siti delle Istituzioni e dovrebbe escludere i "facenti funzione"
    (Direttori di
    ragioneria incaricati o Direttori amministrativi incaricati per un
    tot di tempo
    non provenienti da concorsi), giustificando tale selezione in
    quanto trattasi
    di atto finalizzato alla rappresentanza di una categoria specifica.

    >Inviando agli indirizzi PEC si avrebbe l'ufficialità anche per il
    servizio
    esterno e per l'eventuale rimborso delle spese sostenute (per una
    lista "quasi"
    completa, è sufficiente chiedere ad Isidata, che invia oramai
    tramite PEC anche
    gli avvisi di chiusura dei propri Uffici!).

    >In occasione dell'incontro (che non prevede un quorum minimo, in
    quanto non
    esiste una disposizione in tal senso) si farebbe compilare (e
    firmare) ai
    partecipanti una scheda nella quale indicare le modalità preferite
    di contatto
    dalla volta successiva.

    >Durante tale incontro si procederebbe quanto meno alla
    designazione dei nuovi
    Rappresentanti della categoria (nulla vieta di approfondire
    argomenti durante
    il primo incontro stesso, ma si difetterebbe di conoscenza nella
    convocazione,
    a meno di non voler indicare già pochi punti essenziali sui quali
    avviare una
    prima discussione).

    <mailto:da-afam-bounce@xxxxxxxxxxxxx>