[2vilug] Incontri e collaborazioni

  • From: Mattia Migliorini <mattia.mglrn@xxxxxxxxx>
  • To: "2vilug@xxxxxxxxxxxxx" <2vilug@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Wed, 5 Dec 2012 16:07:03 +0100

Ciao a tutti,
per chi non mi conoscesse, sono uno dei membri del neonato 2viLUG.

Ieri sera sono andato a trovare gli amici di LUGVi e approfitto per fare i
complimenti a Stefano per la serata su Debian. Al termine della serata
abbiamo avuto modo di fare quattro chiacchiere io, Claudio e Stefano ed è
emersa una cosa che vorrei non rimanesse relegata a ieri sera.

L'idea, avanzata proprio da Claudio, è quella di poterci incontrare
regolarmente, noi LUG vicentini, a turno nella sede di un LUG diverso.
Detta un po' più chiaramente, tutti ci troviamo un martedì sera a Torri di
Quartesolo, due mesi dopo, il martedì, a Schio, dopo altri due mesi il
mercoledì a Bassano, due mesi dopo ancora il giovedì a Dueville.

Insomma, ogni due mesi trovarsi tutti insieme.

Il motivo di tutto ciò è molto semplice: siamo quattro in questa provincia,
unica in Italia (ad un rapido esame) ad avere così tanti LUG. Questo ci
offre un grande vantaggio, poiché riusciamo a raggiungere più persone,
essendo ben distribuiti nel territorio provinciale. In tutto ciò,
condividiamo gli stessi obiettivi (correggetemi se sbaglio), quindi mi
sembra giusto collaborare, perché andare ognuno per la propria strada
abbatterebbe i vantaggi dell'essere in tanti.

Da questi incontri (che possono essere occasione di condivisione, di
confronto di idee e metodi, di bilancio del nostro operato) potrebbero poi
nascere interessanti occasioni di collaborazione tra noi, cosa che
personalmente reputo molto utili.

Bene, ho scritto anche troppo, ora diamo il via alle discussioni. Mi
raccomando, non trattenetevi: tirate fuori tutto quello che vi nasce in
testa e condividete! :)

Mattia Migliorini

Web Designer freelance & Blogger
E-mail: deshack@xxxxxxxx <mattia.mglrn@xxxxxxxxx>