[zxspectrum] Re: zxspectrum Digest V6 #178

  • From: "Stefano Bodrato" <stefano_bodrato@xxxxxxxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Thu, 20 Aug 2009 19:14:52 +0200

perchè definisci il tuo lavoro inutile? O.o
complimenti a te e ad Alvin per il lavoro svolto davvero incredibile.......non ho parole

Grazie per i complimenti, anche se questa volta devo unirmi alla standing ovation per Alvin, in quanto sto facendo solo da spettatore. Definivo inutile la mia libreria, perchè 32x48 punti ricordano risoluzione... di un'icona, che almeno è a colori, mentre qui parliamo di tre livelli di grigio !

Però sto aggiustando alcune cosette che permetteranno alla demo del Mandelbrot di ruotare la "palette dei grigi", e l'effetto promette bene.. o meglio, diciamo che fa un po' tenerezza.

Approfitto del post per segnalare che Paul Farrow ha recentemente aggiornato il suo sito. Oltre agli aggiornamenti sul disassemblato delle ROM dello Spectrum 128 (http://www.fruitcake.plus.com/Sinclair/Spectrum128/ROMDisassembly/Spectrum128ROMDisassembly.htm) sono orgoglioso di segnalare il mio adattamento in versione "Spectrum ROM" di una storica demo di z88dk:

http://www.fruitcake.plus.com/Sinclair/Interface2/Interface2_RC_New_3rdParty_DeathStar.htm

Paul ha collaudato il software sull'Interface II, credo possa anche essere mappata su ZXMMC e affini.. Alessandro ? ^_^

Se poi avete un gommoso da massacrare potreste saldare direttamente un chip da 8K al posto della ROM ! :D