[zxspectrum] Re: problema zxmmc+

  • From: "Eugenio" <eugenio.ciceri@xxxxxxxxx>
  • To: "zxspectrum" <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Fri, 13 Jul 2007 18:21:22 +0200

> Ho trovato una possibile incompatibilita`: un 48K issue 2 funziona bene per
> il primo minuto o due, poi ci sono problemi nella comunicazione con la card.
> Se lo raffreddo, funziona di nuovo per un altro periodo analogo.

Ma quale può essere il motivo del surriscaldamento dell'ULA?
Voglio dire: magari l'ULA incriminata si surriscalda e si blocca mentre le
altre si surriscaldano e basta, ma sono lo stesso sovraccaricate dalla ZXMMC+.
Il che non sarebbe bello perché presupporrebbe la possibilità di accorciarne la
vita.

Mi sa che un badalòc di dati al secondo per la ULA potrebbe essere un po'
troppo ;-)

In ogni caso ho visto che qualcuno ha dotato la ULA del proprio Spectrum di un
dissipatore passivo, ma questo è fattibile forse solo nei case degli Spectrum+
e successivi...

Eventualmente però puoi provare se il dissipatore risolve il problema, prima di
verificare comunque quale sia la causa...

Leggi GRATIS le tue mail con il telefonino i-mode? di Wind
http://i-mode.wind.it/