[zxspectrum] Re: off topic mostruoso

  • From: "Andrea Vavassori" <andrea@xxxxxxxxxxxx>
  • To: "zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx" <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Wed, 28 Jun 2006 00:34:12 +0200

On Wed, 28 Jun 2006 00:29:42 +0200, ZaXxon wrote:

>fortunatamente no. devo metter mano ai miei cabinati (da sala giochi). sono
>spenti da un mese, quindi saranno gia' scarichi?

Se hai un cacciavite a taglio con un bel manico grosso (cioe' con
almeno 15 mm. di plastica prima di arrivare allo stelo che si trova
all' interno) e un cavo con due coccodrilli all' estremita', puoi
metterti al sicuro.

1) attacca un coccodrillo allo stelo del cacciavite
2) attacca l' altro coccodrillo al una parte metallica, sullo stampato
del video, collegata a massa (ci sono sempre un sacco di schermi
antidisturbo)
3) tenedo il cacciavite in modo che le dita siano piu' distanti
possibile dal punto in cui lo stelo esce dal manico di plastica,
introduci la lama del cacciavite sotto alla ventosa del cavo EAT, fino
a che la lama del cacciavite tocca il contatto metallico sotto la
ventosa

Fatto. In questo modo hai scaricato a massa qualsiasi residuo di
tensione EAT.

PRUDENZA!

Ciao!

 /\