[zxspectrum] Re: iNTERFACCIA DISCO

  • From: Cesare Falco <wallyweek@xxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Wed, 12 Mar 2014 12:24:50 +0100

Il giorno 12 marzo 2014 10:12, marco_c_2011@xxxxxxxxx <
marco_c_2011@xxxxxxxxx> ha scritto:

> Ricordo una B&V interface di Forlì che produceva periferiche varie per lo
> Speccy tra cui appunto una interfaccia disco.
> Non ho mai scoperto se fosse una cosa progettata da loro o un  adattamento
> (o
> copia) di una qualche interfaccia di altre ditte.

ma quante se ne imparano, nonostante i 30 e piu anni passati! :-)

> Vedevo spesso la pubblicità su Elettronica 2000, ma mi pare che nella foto
> ci
> fosse un drive da 3 pollici 1/2.

questo non credo sia un problema, da qualche parte mi ricordo di aver visto
una guida per collegare il floppy da 3" al PC in modo da fare il dump dei
dischetti, e al contrario come collegare un floppy da 3,5" al +3.

Esperti hw a voi la parola! :-)

Cesare.