[zxspectrum] Re: domanda su programma ramtest

  • From: "Enrico Maria Giordano" <e.m.giordano@xxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Thu, 12 Jul 2012 23:40:59 +0200

-----Messaggio Originale----- Da: "Luca Zabeo" <vado@xxxxxxxxxx>
A: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
Data invio: giovedì 12 luglio 2012 22.46
Oggetto: [zxspectrum] domanda su programma ramtest

Sera a tutti,

un amico in internet ha provato il programma ramcheck di EMG e gli ha dato
questo messaggio:

M RAMTOP no good, 0:1

Non pensavo che qualcuno utilizzasse ancora i miei programmi! :-)

E' probabile che l'abbia lanciato male. Per prima cosa: da dove l'ha scaricato? Se non l'ha scaricato dal mio sito gli conviene farlo. Poi, il programma deve caricarlo all'indirizzo 16384 e lanciarlo da lì. Magari prima potrebbe provare su un emulatore per verificare che stia seguendo la procedura giusta. Sicuramente non deve dargli quel messaggio di errore. Se c'è qualcosa che non va nella RAM, lo Spectrum si resetta e basta.