[zxspectrum] Re: dimensioni schermo

  • From: "FALCO CESARE" <cesare.falco@xxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Thu, 29 Jul 2004 12:36:40 +0200

> Ho cercato "spectrum screen timings" ma non trovo ancora i
> dettagli che
> mi servono per sfollare i dubbi dalla mia testa... la pagina sul
Guarda nella FAQ di CSS
http://www.worldofspectrum.org/faq/reference/hardware.htm
dove c'e' qualche buona descrizione delle temporizzazioni
e il sito di Thomas Scherrer sullo Z80
http://z80.info/
per avere la tavola *corretta* dei breakdown di ciascun opconde,
(quella della FAQ era *sbagliata* su alcune istruzioni fino a
poco tempo fa, adesso non saprei) indispensabile per emulare la memoria contesa.

Se poi vuoi farti del male, sulla FAQ dei principali cloni russi
http://www.worldofspectrum.org/rusfaq/index.html
trovi anche le temporizzazioni del Pentagon e dello Skorpion.

Cesare.