[zxspectrum] compilatore

  • From: "Alessandro" <apoppi@xxxxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Fri, 17 Feb 2006 00:00:47 +0100

Buonanotte.

Oggi ho messo a punto la seriale, che ha ora un clock dedicato e funziona a prescindere dalla frequenza di clock dello Z80, pur mantenendo la compatibilita` con le diverse velocita` di bus (prima raddoppiando il clock allo Z80 raddoppiava anche il baudrate, cosa piuttosto spinosa dato che la base e` 115K2).

Domani dovrei montare lo slot per la MMC. Presumo che per questo genere di cose sia meglio scrivere in C, a parte magari le routines di I/O. Al momento ho usato solo un assembler, per essere precisi e` "AS80".

Di compilatori C freeware per Z80 ne ho visti in giro piu` di uno, ma se mi uniformassi a quello che usate voi, forse sarebbe meglio sotto tutti i punti di vista (soprattutto quello della condivisione dei lavori).

Cosa mi consigliereste di usare? Qualcosa che permetta di linkare facilmente C ed assembly...

Ciao grazie!