[zxspectrum] altre varie

  • From: "Stefano Bodrato" <stefano_bodrato@xxxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 30 Nov 2005 10:52:12 +0100

Rieccomi.. oggi ho un po' di tempo  :oP

A proposito dell'emulatore EightyOne e dei TZX:
Il formato TZX è stato pensato per essere multi-piattaforma.  Supporta anche i modelli commodore, anche se ho visto che spesso gli "amici" commodoriani preferiscono altri formati proprietari, probabilmente abbastanza efficaci per i loro vari "turbo", mentre per lo Spectrum questa funzionalità mancava del tutto.
Mi permetto di ricordare che di piattaforme da supportare ce ne sarebbero parecchie: Sharp MZ, Philips, MSX, Mattel Aquarius, Olivetti Prodest e affini, calcolatrici programmabili (ad esempio CASIO), e i Sinclair microscopici.
Dalle prove che ho fatto EightyOne semplicemente mi prova che non funzioni con i file in formato ZX80.  Il programma salvato non è più leggibile.