[zxspectrum] Re: aaaah, era ora...

  • From: Alfonso Martone <a.martone@xxxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 26 Oct 2004 23:16:06 +0200

> cambiare cellulare, su quali altri modelli funziona il tuo
> emulatore? su tutti i cellulari con il Symbian? siccome avrei visto

Purtroppo funziona solo sul P900; con un po' di fatica dovrei riuscire
a farlo funzionare anche sul P800; certamente sara' un'impresa
disperata farlo andare sul P910. Fra parentesi il P900 sta uscendo dal
mercato proprio perche' e' uscito il P910...!

Per andare veloce scrivo direttamente sulla memoria video, e assumo di
avere uno schermo 320x208 a 16 bit per punto (quindi per colorare un
pixel mi basta scrivere una word da qualche parte). L'immagine viene
rigenerata "a poco a poco" (man mano che vengono eseguite le singole
istruzioni dello Z80). Il P910 ha invece (temo) 32 bit per pixel, e
quindi dovrei cambiare diverse cosette nell'emulatore.

Potresti provare Spectrian, l'emulatore commerciale (30 days trial) che
funziona anche su schermi piu' piccoli (ovviamente e' bruttino,
perche' e' costretto a "spalmare" i pixel... non c'e' alternativa,
visto che per rappresentare lo schermo dello Spectrum occorrono
256x192 piu' un po' di spazio per il BORDER).

alf