[zxspectrum] Sostituizione la tastiera gommosa

  • From: SancheZ <sanchez@xxxxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 04 Jul 2007 21:29:42 +0200

Salve a tutti!

Tra le tante riparazioni che mi e' capitato di fare ai miei vari Spectrum mi manca quella della sostituzione della membrana e del tappetino di gomma dei mitici 16K.

Dato che il modello in questione e' MOLTO RARO e quindi anche MOLTO DELICATO, vorrei chiedere agli esperti se conoscono qualche metodo infallibile, ma soprattutto indolore, per togliere e rimettere la mascherina di metallo senza che questa si pieghi.

Un ringraziamento anticipato a tutti coloro che contribuiranno :)

Stefano.