[zxspectrum] Re: SINCLAIR.ITA, era Re: Qumran ZX - Luca Alimandi

  • From: Enrico Maria Giordano <e.m.giordano@xxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 06 Nov 2014 12:49:34 +0100

Sant'Alzheimer aiutaci tu !!!

Già... :-)

Dunque, ragioniamo ... visto che non ricordiamo!
Sui dischi Opus non mi sembra ci sia traccia di SINCLAIR.ITA, mentre ci
sono i messaggi dello Spectrum User Group fino a giugno 1992, data in
cui ho acquistato il mio primo Mac.
Ne deduco che da allora in poi sarò passato a collegarmi a FidoNet col
Mac ed infatti in fondo ai miei messaggi del 1993 vedo scritto
"COUNTERPoint 2.2" ossia il nome del programma che usavo su Mac per
scaricare la posta da FidoNet.
Pertanto, se i messaggi dell'area SINCLAIR.ITA li ho conservati io
(molto probabile) dovrebbero essere memorizzati su un supporto Mac
dell'epoca: disco 3.5", hard disk, cartuccia SyQuest, cartuccia Zip o
CD-R ... ma chissà dove! :-(

Ottima ricostruzione!

Fortuna che li hai conservati tu! :-D

Bene, ne ho azzeccata una! :-)