[zxspectrum] Re: Renegade e Target Renegade

  • From: "Alessandro Grussu" <gazzosa@xxxxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Sat, 28 Jul 2007 14:40:05 +0200

Li ho giocati e finiti entrambi da tempo immemorabile... :P

Renegade è secondo me la migliore conversione del coin-op originale, ho giocato a quelle per Amstrad CPC464 e a quella per C64 ma quella per Spectrum le supera. La versione 128K in particolare consente (come nell'originale) di afferrare un nemico e proiettarlo in aria dal lato opposto. Da sempre uno dei miei giochi preferiti in assoluto. Il programmatore in questione è Mike Lamb, un vero asso - guardatevi la sua "softografia" nell'archivio di WoS.

Target Renegade fu concepito come gioco originale, non come conversione. Non credo che la versione per C64 sia "più bella graficamente". in ogni caso la versione per Spectrum è superiore perché permette anche di giocare contemporaneamente con un compagno, à la Double Dragon.

Peccato che poi la Ocean decise di produrre Renegade III The final chapter. Ma questa è un'altra storia...

ciao a tutti
Alessandro

----- Original Message ----- From: "Token" <paparazzo666@xxxxxxxx>