[zxspectrum] Re: RS32 v0.97.30: test RealDisk

  • From: "Davide Barlotti" <db@xxxxxxxxxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Mon, 25 Apr 2005 12:42:57 +0200

..  complimenti Luca, e proprio un bel lavoro!
di seguito ti elenco le prove da me effettuate
Sistemi comparati:

Hardware:
Spectrum 48K Issue 3 ULA FERRANTI 6C001F-7
OpusDiscovery1 FDD SS SD 180Kb

Hardware:
P4 1.5 Gb
MB ASUS P4T (Chipset Intel 850/ICH2 82801BA LPC Interface Controller - 2440)
FDD ALPS 1.44MB
RS32 0.97.30 - FDRAWCMD v1.0.0.19 wIN2000SP4

Hardware:
CELERON 300Mhz
MB Chipset VIA 82C586B
FDD ALPS 1.44MB
RSDOS 0.97.01 - WIN98 4.10.2222A
ROM Opus usate 2.2 e la quickdos.

I dischi sono SS SD utilizzati su di un
OpusDiscovery con il drive originale.

In entrambe le versioni non ho riscontrato nessun problema,
sia in lettura diretta durante l'emulazione che utilizzando
il realdisk per dumpare l'immagine.
Ha conferma entrambi i sistemi mi hanno rilevato in un disco
due settori danneggiati nelle medesime traccie.

Ho riscontrato questa piccola anomalia in entrambe le versioni di RS
che non si verifica sullo spectrum originale.
Il beep del comando RUN che lancia l'autostart del disco
viene ripetuto alcune volte durante l'inizio della lettura del disco.

Volevo verificare anche il funzionamento della lettura dei dischi del
+3 collegando un drive da 3 pollici Amstrad al computer con WIn2000
(cosa gia fatta con win98 e RS-DOS..) ma credo che occorre abilitarne
il supporto in RS32 com hai scritto nel msg.
Comunque io intanto apro il computer e lo collego.. :)

Ciao a tutti!
Davide

PS: nel sito www.zxspectrum.it ho aggiunto i manuali del HC2000...