[zxspectrum] RGB-SCART: EUREKA!

  • From: Cristian Crx <crx_ta96@xxxxxxxx>
  • To: "zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx" <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Mon, 6 Feb 2012 10:33:42 +0000 (GMT)

Antonio sei un Genioooooooo!!!
Ho provato una ad una le tue configurazioni, alla penultima ero disperato ma...
l'ultima ha funzionato! :D  :D  :D  :D

Filo viola al pin 5, filo arancio al pin 4, rullo di tamburi.... non credevo ai
miei occhi: si vede da dio :D  :D  :D  :D
Ma allora ero io ad avere lo speccy "sbagliato", non era il cavo, giusto? Potrò
dare feedback positivo al venditore?

Comunque ringrazio innanzitutto te, ma anche TUTTI quelli che hanno avuto la
pazienza di leggermi e dare i loro consigli.
Spero vivamente di poter dare anch'io aiuti in futuro.

Grazie a tutti, a Sant'Antonio (da Padova e non) a San Clive e a tutti i
martiri della Sinclair !!

Cristian

Subject: [zxspectrum] Re: RGB-SCART :(
From: Antonio Giusa <antonio.giusa@xxxxxxxxxx>
Date: Thu, 2 Feb 2012 20:08:47 +0100

Cristian,
prova ( o controlla) questi collegamenti al lato DIN (ZX) (secondo i colori dei
fili che ho visto nelle tue foto):

7 filo rosso
6  "    verde
8 "     blu
2 calza (massa)

1 filo arancio

4 filo viola.

Se non funziona,
a) disconnetti del tutto il filo viola.
b) se ancora non funziona, connetti il filo arancio al pin 4 anziché all'1.
Assicurati di avere la TV in modalità SCART.
c) se ancora non va, prova con il filo viola al pin 5, nelle due configurazioni
(1=filo arancio e 4=filo arancio).