[zxspectrum] R: Re: ZX voci in digitali?

  • From: "lucbisti@xxxxxx" <lucbisti@xxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Tue, 11 Jul 2006 08:47:27 +0100 (GMT+01:00)

>bisogna che tutti siano collegati contemporaneamente... io gia' dal
lavoro scrivo di nascosto.... e gia' la lista imho à piu' che
sufficiente (scarico automaticamente i messaggi ogni minuto) e in piu'
si puo' sempre accedere all'archivio storico dando poi cosà la
possibilità di poter informare anche le persone che non sono iscritte a
liste o chat. In ogni caso anche la chat ben venga...

No, e perche'?
La chat funziona col principio che chi c'Ã c'Ã, durante l'arco di tutta
la giornata... RealSpectrum à stato sviluppato interamente in chat, con
i nostri ritrovi notturni sul canale #ramsoft di IRC quando rientravamo
a casa dopo mezzanotte, senza vincoli di orari. Puoi collegarti anche
solo 10 minuti per fare una domanda al volo e avere subito la risposta,
mandare un file, parlare a voce, senza aspettare i tempi di lettura di
una mail. Non sarebbe alternativa alla mailing list, solo un canale
diretto in pià - di efficacia insostituibile! :)
Personalmente sono
reperibile su Skype, MSN, ICQ e se volete anche IRC; se qualcuno mi
vuole puo' trovarmi facilmente durante tutto il giorno... bello avere
la scusa di avere i colleghi all'estero per DOVER usare Skype e MSN :D

>sembra un po' una copia della lista...

Un po' sÃ, ma con la
possibilità di organizzare meglio le discussioni e condividere files.
Io stavo per metterne su uno sul sito di Ramsoft perche' avremmo la
necessità di concentrare le discussioni tecniche su TZX, RZX, HDF,
sviluppo degli emulatori, ecc... non so se possiamo cogliere
l'occasione per fare qualcosa di pià generale.

Luca