[zxspectrum] Re: R: Re: R: Re: R: Re: ZX Spectrum Next

  • From: Luca Alimandi <luca.alimandi62@xxxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sun, 1 May 2016 14:30:12 +0200

Il 30/04/2016 18:56, Enrico Maria Giordano ha scritto:

Il 30/04/2016 18:55, Simone Voltolini ha scritto:

Vero anche questo ma io mi sento più "a casa" sapendo che il prodotto
si basa su i chip originali (a parte la Ula), così la compatibilità è
certa.

Però se il costruttore garantisce una compatibilità al 100% che te ne importa quali chip ci sono dentro?

EMG

Non saprei... E' come dire che ti vendono un motorino costruito con dei pezzi usati per fabbricare il Tornado!... Non mi sembra la stessa cosa, anche se funzionalemente l'effetto finale potrebbe essere lo stesso o paragonabile... E' un fatto concettuale. Lo Spectrum mi attira(va) per la sua semplicità, linearità e spartanità... Non tanto per le sue potenzialità (che, a voler essere sinceri, non erano poi così eccezionali e sono state surclassate ben presto, appunto a furia di Hardware più potente!...) Non so se mi sono spiegato...
Insomma se devo costruire un carro armato per farlo funzionare come una carriola, non capisco che senso abbia! Anche nel caso in cui costruire il carro armato costi meno e sia perfettamente fattibile al giorno d'oggi!

--

|_ /-\