[zxspectrum] Re: R: Re: Crowd Funding C-64

  • From: Massimo Raffaele <massimo.raffaele@xxxxxxxxx>
  • To: "zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx" <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Tue, 21 Apr 2015 18:22:25 +0200

Il giorno 21 aprile 2015 08:40, Stefano <dmarc-noreply@xxxxxxxxxxxxx> ha
scritto:

erano già ingialliti o nascevano già beige?

Speravo anch'io che il discorso fosse chiuso... soprattutto dopo che uno di
noi (chi era?) aveva postato quel sito molto bello (non ricordo
l'indirizzo) che mostra tutte le varianti di colore e di loghi del C64.
Ne sono usciti sia beige che grigi (parlo della prima versione, quindi
niente bianchi panna), e il mio era di un bel grigio che non è mai
ingiallito.

E dato che il mio era di un bel colore, e che vedo (o vedevo) su eBay molti
non ingialliti, mi secco (anzi mi incazzo) quando tu o altri parlano di
cacchina o marroncino o caffelatte ecc., in modo dispregiativo).
Perché mi incazzo? Perché è come se avessi due marche di automobili e uno
denigra (ingiustificatamente e senza informarsi ma basandosi solo sulla sua
esperienza di ingiallimento dopo vari anni) una delle due.
Tengo ad entrambe, e quindi è normale.

tu a suo tempo avevi dimostrato che c'era la versione "bianca". Ok. non lo
metto in dubbio.

Già discusso.
Versione successiva, C64G (
http://www.old-computers.com/museum/computer.asp?c=1136), non le prime di
cui parliamo.
Dimentica la versione bianca.

in ogni caso la versione più diffusa era quella che appariva anche nelle
pubblicità e come ti ho fatto vedere era di quel colore. D'altronde si
abbina bene il tasto marrone e con il case beige.

No.
Molte varianti, il mio era grigio (no bianco, no crema, no beige, no
marroncino), colore molto bello.
Discorso chiuso.