[zxspectrum] Re: R: [OT]scusate ancora

  • From: "FALCO CESARE" <cesare.falco@xxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Fri, 5 Nov 2004 15:13:49 +0100

> Mi pare di aver capito che la blacklist si riferisca solo al
> web e non alla email.
Esattamente. Piu' precisamente il proxy filtra:
- tutte le porte *eccetto* quelle dei protocolli http e ftp
(ecco perche' non posso utilizzare altre caselle di posta POP3)
- tra i server http e ftp viene inoltre fatta una selezione
utilizzando la famosa black list.

> Non so se abbia un senso
Per avercelo ce l'ha. Il proxy serve piu' che altro a proteggere
dalle "uscite" verso la rete, il server di posta controlla quanto
arriva in ingresso.
E comunque non sono a conoscenza di prodotti in grado di fare
l'uno e l'altro.

> ma comunque non credo sia una buona cosa.
E' sicuramente una scocciatura... :^)
Ma dal punto di vista aziendale e' pienamente comprensibile:
sai quanta gente consumava banda con Napster o visitando "certi siti"?

Cesare.