[zxspectrum] Re: R: [OT} Virus e VM

  • From: Enrico Maria Giordano <e.m.giordano@xxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 01 Apr 2015 11:09:03 +0200

Siamo sicuri? Mi sembra molto strano che i dati in transito alla VM (e
che transitano quindi via host) non vengano analizzati dall'antivirus
dell'host. Dopotutto è sempre un software (pur complesso) che gira su host.

In effetti la VM è un programma come tutti gli altri e se l'antivirus dell'host non protegge quello allora vuol dire che non ne protegge nessuno. O sbaglio?

Si potrebbe però fare una prova... esistono dei siti che deliberatamente
hanno virus, per poter testare gli antivirus? Mi sembra che qualcuno ce
ne sia...

Se riesci a fare questa prova facci sapere.