[zxspectrum] Re: Psicologi (era: A proposito di BBK, (era Gli Outlet del Tedeschi :-)))

  • From: Malantrucco Carlo <carlo.malantrucco@xxxxxxxxx>
  • To: "zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx" <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Thu, 9 Apr 2015 08:32:01 +0200

Inviato da iPhone

Il giorno 09/apr/2015, alle ore 04:19, Massimo Raffaele
<massimo.raffaele@xxxxxxxxx> ha scritto:

Già vi ho detto del mio MacBook Pro 17" Unibody: dopo 6 anni non una
curvatura o un graffio della struttura e una batteria al 70% della capacità
iniziale che dura ancora più di due ore con una ricarica.

Come l'hai usato in questi anni, in relazione all'uso/ricarica della batteria?
Sempre attaccato alla corrente?

No, soltanto quando possibile.

Alternando l'uso portatile a quello allacciato?

Esattamente.

Non facendolo mai scaricare del tutto?

L'ho fatto scaricare più volte del tutto.
Tra l'altro, fa parte delle manovre suggerite da Apple per ri-tarare la
batteria in caso di necessità.

Alternando mensilmente cicli interi di scarica/carica?

Non sono mai stato così preciso.
Quando posso, lo collego alla rete elettrica. Quando non posso, uso la batteria
fin quando mi serve anche a costo di scaricarla completamente.

Devo dire che con gli anni la qualità delle batterie dei portatili Apple é
decisamente migliorata.
Con i modelli precedenti ho dovuto sostituirla dopo 2-3 anni di uso intenso,
quella attuale ancora va dopo 6 anni (e la sostituzione non costa poco).

Carlo