[zxspectrum] Problemi e-mail: Server di Posta Exchange

  • From: "Kora Sistemi Informatici S.r.l." <simone.voltolini@xxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Tue, 20 Sep 2005 21:41:44 +0200

Ciao Ragazzi!

E' da circa una settimana che sono in giro "CATENE" di e-mail che prendono
di mira i Server Exchange.

Spesso e volentieri non è SPAM perché i Server appena ricevono la mail
"concatenata" con indirizzi "in chiaro" (sì...qualcuno per errore ha inviato
mail multiple in "CC" ed in "CCN"...) spedisce a sua volta altrettante
e-mail tanto da inchiodare se stesso e gli altri che a loro volta gestiscono
la posta internamente con dei propri Server.

Qui a MN è un semi-disastro...ho clienti di miei clienti che stanno sparando
fuori 20.000 mail al giorno e fornitori qui vicino che sono hanno generato
nuove "catene" proprio oggi

Bisogna MURARSI con un buon programma antispam che blocchi in uscita
spedizioni di e-mail differenti dallo stesso dominio da cui si sta spedendo.

Quindi state all'erta!

Simone Voltolini
Amministratore e Resp. Marketing
Kora Sistemi Informatici S.r.l.