[zxspectrum] Plus2 -

  • From: cerelli@xxxxxxxxxxxx
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: 1 Aug 2008 06:51:23 -0000

Ho acquistato su ebay uno spectrum +2a (quello nero) completo di pistola e
giochetti vari era dichiaratamente difettoso ma pensavo di riuscire a riparalo.

I problemi che presenta sono questi:

all'accensione inveci di mostrare il menu' solito del +2a +3 entra subito in
modalità 48, cioe' visualizza il classico "(c) 19xx Amstrad";

provando a digitare print 65536-usr 7962 (che calcola la memoria libera)
risponde con 89xx, come uno spectrum 16k;

a questo punto ho provato a sostituire in sequenza le ram(4464) e lo Z80 senza
ottenere risultati.

Ho controllato che le rom fossero ben posizionate sui loro zoccoli ed eventuali
saldature fredde senza arrivare a capo di nulla.

A questo punto rimarrebbe solo la ULA (o gate array) ma stento a credere che
una ula possa guastarsi parzialmente, infatti video e audio funzionano (per
quel che possono....)

Suggerimenti ???

Vuoi essere presente online?
Vuoi dare voce alla tua attivita`?
Acquista un dominio su domini.interfree.it.
A partire da 18,59 euro