[zxspectrum] Opus Discovery Plus

  • From: Andrea Vavassori <andrea@xxxxxxxxxxxx>
  • To: Mario <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Thu, 1 Nov 2012 23:13:43 +0100

Ciao Mario,

in data giovedì 1 novembre 2012, alle ore 22.43, hai scritto:

> sorno rientrato nel retro-tunnel, ne ero quasi
> uscito ma alla fine e' peggio della droga (ma fa meno male :D )

Esattamente quello che dico anche io :-)

> bella domanda, ma perche' non ci piazzi un bel
> cpld? risparmi spazio e se devi fare modifiche
> alla logica 2 minuti e hai fatto..

Ero assolutamente certo che mi avresti risposto cosi' :-)

Diciamo  che  per  il  momento ho voluto sviluppare tutte le equazioni
booleane  a  porte  standard,  come  so  fare. Sono inoltre curioso di
vedere  se  posso  fare  stare  ancora  tutto nell' "impronta" del PCB
standard  del Discovery, evidentemente passando tutto o quasi all' SMD
dal momento che ho gia' sbrogliato un PCB standard e ho verificato che
in tradizionale non c'e' lo spazio per aggiungere nemmeno un DIL14.

Al  99%  so  gia'  che  non staro' nelle dimensioni e dovro' per forza
passare  alla  CPLD, ma ci provo lo stesso (ebbene si', facciamoci del
male :-)

Nel  frattempo  ho  controllato, e per stare tranquilli occorrerebbero
dei TTL ALS, gli HC e HCT sono peggio dei classici LS... mah!

> lo schema credo che sia perduto, le equazioni no,

Urka...  vabbe',  meglio  che  nulla. il codice del PIC lo hai ancora?
Altrimenti  lo rifaccio volentieri da zero, anche perche' andra' nella
versione ATX e quindi gli faccio gestire anche il tasto di accensione.

> lo possiamo ricostruire, sara' piu' forte, piu' veloce (cit.)

Mi sfugge.. urgono info!

Ciao!

Andrea