[zxspectrum] Re: [OT] Problema CD

  • From: Roberto Montaruli <rmontaruli@xxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 21 Jun 2004 14:20:59 -0700 (PDT)

--- Enrico Maria Giordano <e.m.giordano@xxxxxxxxxxxxxxx> wrote:
> con
>
> Ne ho provati alcuni, anche di marche diverse, e mi hanno dato tutti
> quel problema. Comunque se questo non mi impedisce di masterizzare
> allora è un falso problema, giusto?

Direi che e' un falso problema.
Tra l'altro non ti so proprio dire come si comporta sul mio di sitema visto che
quando inserisco un CD vergine lo faccio solo e sempre quando c'e' nero che
gira e affido al suo diagnostico la lettura del disco.
Non mi e' mai capitato, e non mi sogno neanche di farlo, di tentare di leggere
il disco vergine dalle risorse di sistema: potrebbe anche inchiodarsi il
sistema e non e' una cosa bella un sistema che si inchioda un attimo prima che
stai per masterizzare magari il tuo backup.

Io appartengo alla vecchia scuola. Ho cominciato a usare i masterizzatori una
decina di anni fa, quando erano solo esterni, solo scsi, scrivevano solo 1x,
erano costosissimi e bastava che partiva lo screen saver mentre masterizzava
per far imputtanare tutto e buttar via il CD, pertanto ho messo a punto
all'epoca un particolare rituale che prevedeva alcune operazioni da eseguire
prima e durante la masterizzazione, rituale che ancora oggi utilizzo piu' per
abitudine che per il resto, anche se oggi il masterizzatore scrive a 32x, ha il
burn proof, il buffer e un sacco di altra roba...

=====
//
//   In a world without walls and fences
//     you would not need windows and gates.
//                               (Confucio)
==
P'n'P: http://maicrosoft.italiamac.com

http://promotions.yahoo.com/new_mail