[zxspectrum] Re: Musica con periferiche alternative

  • From: Massimo Raffaele <massimo.raffaele@xxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 29 Nov 2012 19:10:06 +0100

Il giorno 29 novembre 2012 11:54, Stefano Bodrato <
stefano_bodrato@xxxxxxxxxxx> ha scritto:

> Anche x me c'è qualcosa che non convince.. anche se una cosa simile è
> probabilmente fattibile: come fanno ad accendere 4 drive contemporaneamente
> ? I controller non dovrebbero fare uno switch "esclusivo" tra 2 drive ?
> Però senz'altro ci si può lavorare su, magari con qualche 'mod' minima,
> sul 486/33 il secondo controller IDE il l'avevo ricavato raschiando delle
> piste su un controller normale e aggiungendo delle porte logiche di un solo
> IC.

E' semplice: il case è usato solo come guscio per sorreggere i drives, ma i
drives stessi non sono pilotati da alcuna scheda madre all'interno del case.
Per quanto ne sappiamo, possono benissimo essere (e sarà così, credo) 4
schede/controller diverse, una per ogni drive, che li pilotano
singolarmente.