[zxspectrum] Re: IM MODE

  • From: SancheZ <sanchez@xxxxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 01 Mar 2006 00:48:40 +0100

Complimenti, e' esattamente lo stesso sistema che hanno usato i progettisti della Multiface! :)

Stefano.

--

At 15.36 28/02/2006, you wrote:
Alessandro Poppi wrote:
On Monday, February 27, 2006 8:00 AM [GMT+1],
Paolo Ferraris <pieffe8@xxxxxxxxxxxxx> wrote:

sembra troppo complicato. Comunque una soluzione software come quella
prospettata da te non dovrebbe essere difficile da scrivere, se si
possono usare i 16K inferiori come ROM custom/RAM. Se vuoi ti
suggerisco come fare.
Dimmi, dimmi... pero` considera che non posso permettermi di modificare nemmeno un byte di ram, eccetto quella relativa allo schermo, altrimenti potrei non riuscire a rientrare nel programma appena snappato. Va beh che posso rileggerlo dallo snap stesso, ma mi sembra un po` macchinoso.

Ok. La cosa migliore sarebbe avere qualche byte di RAM prima della zona video, ma questo dipende dall'hardware. La zona video va comunque bene lo stesso. La sintassi precisa ovviamente dipende dall'assembler.

-p
[...]