[zxspectrum] Fwd: Re: ZXMMC+

  • From: zurillion@xxxxxxx
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sun, 8 Jul 2007 16:26:51 +0200

Dopo aver visto a Varese cosa hanno fatto Mario e Alessandro, ormai non mi stupirei nemmeno se dovessero fare una schedina che trasforma uno Spectrum 48k in un Amiga 4000 ;)

Ovviamente bisogna capire cosa ha senso e cosa no, volendo posso collegare un Cray allo Spectrum disabilitando tutto l'hardware sulla scheda e usando solo la tastiera gommosa ... :)

Però la cosa dell'AY non mi sembra male... d'altro canto io avevo l'interfaccia Fuller Microsystems

    http://www.speccy.org/trastero/cosas/Drivers/fuller.jpg

 che montava l'AY molto prima dell'uscita del 128.

Basterebbe (credo) montare l'AY nello spazio di I/O in modo compatibie col 128... ma qui mi addentro in un terrendo che non conosco, e magari dico solo enormi sciocchezze...

Il giorno 08/lug/07, alle ore 15:41, Massimo Raffaele ha scritto:

Il che ti può dare uno spunto su cosa aggiungere nella ZXMMC+2 ;)

Vuoi dire che forse sarebbe possibile - in teoria - aggiungere dei componenti alla ZXMMC+ (ulteriore RAM inclusa) che permettano a uno Spectrum 16/48 di "diventare" un 128, ermettendo così di caricare giochi da 128KB ???

Se si potesse fare... spettacolo!

Certo, ci vorrebbe un chip AY, della RAM aggiuntiva, vari integrati di supporto, ecc... :-(