[zxspectrum] Re: Finalmente qualcosa di decente !!!

  • From: Mario <mario.prato@xxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 28 Jul 2006 09:31:50 +0200

Non capisco la storia dei puntini, non dovrebbero esserci...
Stasera ti mando l'ultima versione del cpld grosso finita stanotte, risolve tutti i problemi di contese e adesso demo tipo shock parte2, overscan, mda, blava ed altre ancora girano alla perfezione :)
Ho risolto anche un piccolo problema che mi fece notare Stefano a VR2004, quando si passa dalla visualizzazione di un attributo ad un altro a volte si notano delle striature nere, c'era un piccolissimo errore di mezzo pixel... :X
Per il momento niente modalita' turbo, nel senso che c'e' ma la macchina crasha in continuazione, oggi devo controllare meglio con l'oscilloscopio perche' e' probabile che ci sia quanche glitch malefico..

Per quanto riguarda il floppy, ho collegato i segnali sul connettore in modo da poter usare un cavo e un drive da PC, quindi il drive 1 e' quello con i 4 cavi invertiti sul connettore, esattamente come sul pc. Devo essere sincero non ho mai collegato 2 drive perche' l'alimentatore che uso non ce la fa come corrente, ma dovrebbe funzionare comunque.

hai fatto poi la modifica sulla scheda?
Ciaoo

Sembra essere tutto ok, a parte i puntini in modo 128k (in 48 sono
praticamente a zero..), ho notato che battendo coi tasti qualche linea
di comando i puntini cambiano di posizione sul video...
Altra cosa che ho notato che la plus d funziona bene con il wd1772,
mentre con il wd1770 avendo lo stepping rate più basso il motore del
drive gira più lentamente, quindi a meta di un catalog si ha il solito
errore di lettur, questa non la sapevo, che ci fosse un time out sulla
routine di lettura, sarebbe subito da modificare per poter utilizzare
ambo gli integrati visto che non si trovano facilmente.... Oggi mi sono
concentrato quindi più sulle prove con il drive, tra l'altro per
collegarne due assieme devo taroccare i pin 12 e 14 dentro ai due drive
ed usare un cavo "dritto" non girato sui suddetti pin oppure non tarocco
niente, e dovrebbe funzionare tutto cosi??
Io ho provato una volta ma vedendo che non funzionava un caxxo mi sono
concentrato su altro lasciando da perte (PER ORA!) la cosa.
Fatemi sapere....Se sapete :-))
Ciao.... A domani!
E grazie di tutto :-)))))