[zxspectrum] Re: DivIde

  • From: Mario Prato <mario.prato@xxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 08 Oct 2004 16:02:09 +0200

At 08.39 08/10/2004, you wrote:

>spero di trovare un po' di tempo e provare il vero OS di questa
>interfaccia, l'MDOS3, vi faro' sapere...

Dovrebbe essere interessante anche ZXVGS.

mi sa che ZXVGS e' stato sviluppato per la ZXCF (quante ZX! ;)..
e' un interfaccia molto differente e se mi consentite il termine un po' tonta... :)
la DivIde ha la possibilita' di avere un firmware residente in una eeprom liberamente riscrivibile, e 32K di ram divise in blocchi da 8K per caricare dati o un altro sistema, oltre che un raffinato sistema di gestione del pulsante nmi.
Insomma tanto di cappello a Zilog, un ceco veramente in gamba!

ciaoo