[zxspectrum] Re: Dimenticavo !

  • From: Stefano Bodrato <stefano_bodrato@xxxxxxxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Thu, 24 Jan 2008 12:50:15 +0100

Certo, ci ho pensato.. un po' di tempo fa avevo "buttato giù" un emulatore
essenziale delle funzioni BDOS di console, tanto per provare, ma non avendo un
emulatore del Chrome dovevo ogni volta spedire a Mario il codice da collaudare,
e non sono mai riuscito ad ottenere qualcosa di funzionante.
L'idea era di costruire un'immagine RAM con eseguibile CP/M allocato alla
locazione $100 e le trap BDOS in testa che puntavano a delle funzioni linkate
subito dopo... se fornite voi la routine di boot posso riprendere gli
esperimenti, magari individuando un eseguibile rilocabile (o già rilocato, come
il famoso gioco "othello" del BDS-C).
Non garantisco di essere in grado però di fornire altettanto facilmente
funzionalità di accesso ai file: a livello BDOS bisognerebbe comunque gestire i
File Control Block, quindi sarebbe più conveniente intervenire a livello BIOS,
e montare il BDOS canonico del CP/M.

Scarica GRATIS le tue emoticon preferite!
http://intrattenimento.it.msn.com/emoticon/