[zxspectrum] Re: Conversione cassette in TZX

  • From: "Stefano" <flydream@xxxxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Sun, 24 Feb 2008 22:35:07 +0100

> Ho già provato 3 volte a convertire un nastro in TZX (usando MakeTZX per
> Windows)... ma ho un pò di problemi! Dopo un pò che il nastro ha smesso di
> 'girare' vedo nella finestra DOS che l'ultimo file è stato 'processato' senza
> alcun errore ma... non accade altro :(

volume troppo basso o troppo alto
fai così:
maketzx -rk pippo.tzx
a quel punto vedrai una serie di :
:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::: volume level
:::::::::::::::::::::::::::::::::::::
fai partire il nastro e durante il caricamento dovresti settare il volume di
modo che gli asterischi arrivino nella parte di destra in media 2 asterischi.
Per annullare i rumori di fondo meglio che metti il volume dello stereo a
manetta e poi riduci il volume della linea in ingresso.
Una volta registrato il .wav converti con
maketzx -lnf  nomefile.wav nomefile.tzx  (se sai che è un loader normale privo
di turbo)
oppure col filtro:  maketzx -lnf  -f nomefile.wav nomefile.tzx  (se sai che è
un loader normale privo di turbo)

oppure:
maketzx -a  nomefile.wav nomefile.tzx
oppure col filtro:  maketzx -lnf  -f nomefile.wav nomefile.tzx