[zxspectrum] Re: Caricamento Alchemist (39K in 2 secondi) a 155kbps tramite porta joystick!!!!!

  • From: Alessandro <alessandro.poppi@xxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 08 Feb 2012 11:17:19 +0100

On Wed, 2012-02-08 at 00:17 +0100, Enrico Maria Giordano wrote:

> Azz! E' veloce come la Plus D, se non di più! Com'è possibile?

Perche' *E'* una plusd o anche una zxmmc+, il cui tempo di caricamento
e' analogo a quello che ho visto nel filmato. Ci ha messo UN MICRO che
dialoga con lo Z80!

E' una trasmissione digitale, probabilmente anche sincrona, non c'e'
nessuna differenza con la lettura di una sd-card o altro supporto
analogo, quindi in un paio di secondi trasferisci tutto.

Non ha niente a che fare con un caricamento da nastro, che implica
modulazione, tempi di sincronizzazione, etc etc

Equiparare quella cosa ad un caricatore da nastro e' come prendere un
elicottero e dire "hai visto come ho migliorato l'automobile? sta a 10
metri da terra".

Ciao!