[zxspectrum] C64 vs Spectrum

  • From: cerelli@xxxxxxxxxxxx
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: 25 Feb 2006 12:21:55 -0000

Ribadisco che ritengo lo Spectrum un ottimo compromesso tra prestazioni/prezzo
,

>l'msx da noi
>arrivo' parecchio piu' tardi di Spectrum e c64, per questo non credo si
>possa mettere sullo stesso piano nel raccontare (o continuare?!) "le
>guerre di religione"; se poi consideriamo la diffusione...

L'MSX (1) anche se non diffusissimo qui da noi ha un buon basic e una buona
semplicità di uso (come il Sinclair), dal punto di vista grafico non mancano
gli sprite, la risoluzione ( vedi C) e i colori vivdi del Sinclar.
Anche nel campo delle periferiche secondo me era piuttosto avanzato rispetto ai
due contendenti.
Tutto cio' unito con quel un pizzico di velocità in piu che aveva rispetto allo
Speccy ne avrebbe fatto un campione se presentato al momento giusto.

Per me lo Spectrum e come una di quelle macchientte tipo Lotus seven (che
ancora vendono in Inghilterra) , e' veloce e sportiva ma non puoi lamentarti se
ha le sospensioni rigide o se entra acqua dagli sportelli !

Per la cronaca ho provato degli MSX (1 e 2) solo ultimamente e non sono pagato
da bill Gates !

Sei stanco di girare a vuoto?
Con il nuovo motore di ricerca Interfree trovi di tutto.
Vieni a trovarci: http://search.interfree.it/

Lo Staff di Interfree