[zxspectrum] Re: AEON demo

  • From: "Eugenio Ciceri" <eugenio.ciceri@xxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sun, 11 Jan 2009 02:00:05 +0100

2009/1/10, Alessandro <alessandro.poppi@xxxxxxxxx>:

> Ho scoperto qual e' la differenza e ho messo in linea un aggiornamento del
> firmware della zxmmc+ e anche di zx-com che dovrebbe permetterti di
> ripristinare correttamente snapshot presi anche da te (nonostante nel
> momento in cui li prendi funzionino da schifo).

Allora resta solo il problema di quando non voglio snapshottarli ma la
zxmmc+ e' collegata :-)

> Dovresti prendere www.zxbada.bbk.org/zxmmcp/software/bootrom_v2.21e.zip e
> flasharla nel solito modo nella zxmmc+, poi prendi
> www.zxbada.bbk.org/software/zx_com_exec.zip (che e' la versione 5.2).

Mi rinfreschi la memoria su come flashare la bootrom?
Se uso da zx-com la funzione flash bootrom firmware dice che esegue il
backup di 64K e che sta ricevendo i dati; poi pero' alla fine mi da'
communication error (devo capire come mai ha iniziato a darmi questo
problema...) e alla fine mi appare la bootrom2.20e in modalita' debug
(!)

Ho risolto temporaneamente caricando la bootrom da nastro, ma con USR
30000 viene lanciata in modalita' debug e non ricordo l'entry point
per flasharla definitivamente.

> [...]
> avanti fino a raggiungere il blocco da 8 snapshot che comprende quello di
> Aeon, una volta raggiunto premi "Load Sector", poi con l'altro spin (quello
> alla SX del nome degli snapshot) becchi proprio quello di Aeon e premi "Edit
> this entry".
>
> Ti si apre una finestra con tutti i parametri dello snapshot, la casellina
> piu' in basso (Registro 7F, che e' quello del FastPage) mettilo = 1F
> (scrivere a mano) poi premi OK, OK anche nell'altra finestra, LogOut.
>
> Prova a ricaricare lo snap da sd-card e fammi sapere.

Ti faccio sapere che funziona! :-)

Non ho eseguito la prova con una mia snapshottata ma con quella presa
dal badaloc la modifica funziona.

> Come seconda prova, prendi un nuovo snapshot con la tua zxmmc+ dopo aver
> caricato il demo da nastro, modifica il parametro $7F come hai fatto con
> l'altro e prova a vedere se al successivo ripristino funziona correttamente.
>
> Se sono ok entrambe le prove, ti spiego qual e' la differenza cosi' forse
> riusciamo a capire il motivo.

Ora e' tardi, ma domani provo anche con una mia snap.

> Ciao!

Ciao!