[XeDotNet Newsletter] One Day Mobile 2014 - Aperte le iscrizioni - Novotel Castellana, 15/05/2014 - Venezia Mestre dalle 9:00 alle 18:30

  • From: "Staff XeDotNet" <staff@xxxxxxxxxxxx>
  • To: <xedotnet-news@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Sun, 30 Mar 2014 15:18:35 -0700

                                                        Aprile 2014

                                    Unsubscribe
                        | Subscribe | Consulta

                                                     Giovedì 15 Maggio 2014 -
One Day Mobile 2014

              One Day Mobile 2014!

                                                      Una intera giornata in
compagnia degli argomenti caldi del momento, con numerose sessioni riguardo
l'ambito mobile, gli strumenti di sviluppo e
         le tecniche per rendere il vosro codice semplice e le vostre
applicazioni rapidamente disponibili.

                Andrea Dottor - App connesse con ASP.NET Web API
                                 Andrea Boschin - Condivisione del codice tra
W8 e WP8                                                 Mirco Vanini - C++ in
Windows Phone Apps                                                 Davide
Vernole - Xamarin do it better!
Lorenzo Barbieri - Architettura WP8
    Davide Senatore - PhoneGap & Cordova: building cross platform mobile
applications                                                 Marco Dal Pino -
Sviluppare e pubblicare applicazioni Gestionali (LOB) con
                                                                   Visita il
sito per tutti i dettagli: http://oneday2014.xedotnet.org/

Venerdì 15/05/2014 ore 9:00 - 18:30

         Novotel Castellana

                                                      Via Alfredo Ceccherini 21
- Venezia Mestre

         per iscrizioni:                                             clicca qui

                                                       04/04/2014 - Visual
Studio

 Sviluppare applicazioni web (completamente) on-line con Visual Studio "Monaco"

         Speaker: Marco Parenzan
                                          "Windows Azure e Team Foundation
Server hanno cominciato a cambiare in una maniera incredibile il modo di
gestire i progetti software e tutta l'attività professionale dello
sviluppatore. Ora il passaggio ulteriore: un Visual Studio, al momento ancora
agli inizi, ma molto promettenti, completamente Web che gira nel browser.
Vediamo cosa possiamo farci, tra sviluppo software, scelte tecnologiche,
gestione del progetto e deployment".

                               Utilizzare Git con TFS

         Speaker: Davide Vernole - MVP Visual Studio ALM
                                                                  "In questa
sessione vedremo come sia possibile utilizzare GIT come repository dei sorgenti
in TFS 2013 in alternativa a Visual Source Control".

                                       Venerdì 04/04/2014 ore 19:30

         Novotel Castellana

                                                      Via Alfredo Ceccherini 21
- Venezia Mestre

         per iscrizioni:                                             clicca qui

                                                       11/04/2014 - Virtual
Meeting ore 21:30

                                               Pragmatic Javascript

                                            Speaker: Daniele Morosinotto

  Un viaggio nel "mondo Javascript": partendo dalle basi (tipi di dati, oggetti
literal, array associativi, prototype e this...) vedremo come sia possibile
implementare dei Pattern OOP (Closure, Revealing Modulo, Mixin...).
                                Cercheremo di scoprire le funzionalità e le
potenzialità di questo linguaggio vista con l'occhio di un programmatore .NET e
magari con l'aiuto e il supporto di strumenti Microsoft (Typescript e NTVS).
                                         Forse scopriremo che JS può fare
qualcosa di più che gestire qualche click e modificare degli elementi del DOM
con JQuery, a voi l'ardua sentenza...

Venerdì 11/04/2014 ore 21:30

         Online meeting

                                                      Le informazioni per il
collegamento saranno comunicate qualche giorno prima del meeting

         per iscrizioni:                                             clicca qui

                                                       Offerta Telerik per i
soci

                                                                     Tra i soci
presenti                                             al prossimo meeting sarà
estratta una licenza
                               Telerik Ultimate Collection
                       del valore
di 1999$.

                                       Telerik è un'azienda leader nel settore
dei componenti per la User Interface nell'ambito
             delle tecnologie Microsoft .NET, ASP.NET AJAX, Silverlight,
WinForms, WPF, e .NET                                             Reporting e
content management. Grazie alla propria esperienza nello sviluppo di
                                 interfacce utente e nelle tecnologie
Microsoft, Telerik aiuta i propri clienti a
        creare applicazioni di ineguagliabile ricchezza, efficacia e
interattività. Creati                                             con passione,
i prodotti Telerik consentono a migliaia di sviluppatori ogni giorno
                                 di essere più produttivi e realizzare
applicazioni affidabili in tempi ridotti e
       con budget limitati.

                                                       Aspose

                               Aspose aiuta gli sviluppatori che utilizzano il
.NET, Java, la cloud e Android, a creare, gestire e convertire file e
documenti.                                             Con i suoi prodotti
supporta i più popolari formati di file, tra cui Word, Excel, PowerPoint, PDF,
Visio e Project. Offre inoltre
strumenti per OCR e OMR, manipolazione delle immagini, gestione delle email e
riconoscimento e generazione di codici a barre.

                                                       Rimani aggiornato con
Facebook

                                      Visita facebook e e metti un "mi piace"
sulla pagina di XeDotNet. Riceverai tutti gli aggiornamenti in tempo reale
sugli eventi, i momenti salienti, e gli argomenti caldi proprio in tempo reale.
                                            Guarda le foto che ritraggono i
momenti migliori degli eventi e gli speaker. Il pagina ti consentirà anche di
comunicarci quello che preferisci dei nostri eventi, invitare altri amici a
partecipare e vivere i migliori momenti della vita del gruppo.

         http://www.facebook.com/ugxedotnet

                                                       XeDotNet Merchandising

                                                                        Avete
sempre desiderato vestire la maglietta o il cappellino del vostro user-group?
                                          Da oggi si puo!
                      XeDotNet ha sempre scelto di destinare i fondi ricavati
dal tesseramento agli eventi tenuti regolarmente ogni mese.
                        Da oggi però sarà possibile acquistare direttamente da
Spreadshirt.it, senza alcun ricarico da parte dello user-group, alcuni gadget
appositamente realizzati con il logo di XeDotNet.

         Visita lo store di XeDotNet http://xedotnet.spreadshirt.it/

                                                       Campagna iscrizioni 2014

                             A settembre si è aperta la campagna iscrizioni per
l'anno 2014. Il costo della tessera
è di 50 euro. Per iscriversi è sufficiente fare un versamento mediante paypal
all'account staff@xxxxxxxxxxxx indicando
     nella causale la voce "Quota associativa 2014" oppure mediante bonifico
usando i dati indicati qui a fianco.

         Importante: a partire da quest'anno non saranno più accettati
pagamenti in contanti.

       Ricordiamo che l'iscrizione dei soci è l'unica fonte di finanziamento
per                                             lo user group che utilizza i
fondi raccolti per organizzare gli eventi e le iniziative.

                                           Se ritieni che la nostra attività
sia importante cogli l'occasione di renderla
         possibile diventando socio. Le iscrizioni sono aperte fino al 1 Marzo
2014.

        Per assicurarti di ricevere correttamente la nostra newsletter aggiungi
il nostro                                             indirizzo
staff@xxxxxxxxxxxx al tuo address
book. Per non ricevere ulteriori aggiornamenti invia una mail al medesimo
indirizzo                                             indicando UNSUBSCRIBE nel
subject.

            XeDotNet

                                 staff@xxxxxxxxxxxx