[ubuntu-l10n-it] Re: Wiki, categories

  • From: Milo Casagrande <milo_casagrande@xxxxxxxx>
  • To: ubuntu-l10n-it@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sun, 01 Jan 2006 18:35:08 +0100

Il giorno dom, 01/01/2006 alle 16.23 +0000, Matthew East ha scritto:
> [...]
> all'organizzazione della comunita')
> http://wiki.ubuntu-it.org/CategoryHomepage (per le pagine personali)
>
> Ho aggiunto qualcuno per "etichettare" le pagine nella sezione ToDo del
> wiki:
>
> CategoryNuoviDocumenti
> CategoryDaRevisionare
> CategoryInTraduzione
>
> Ho aggiornato la pagina http://wiki.ubuntu-it.org/ToDo per dimostrare
> l'effetto di queste categorie.
>
> Secondo voi puo essere utile utilizzare queste categorie per etichettare
> le pagine? Oppure e' troppo difficile da gestire una cosa del genere?

Io lo ritengo utile, mi ricordo che si usava nel "vecchio" wiki e mi
sono sempre chiesto se fosse stato da usare anche in questo nuovo, bene
che tu iniziato questa discussione!  :)

Secondo me si dovrebbero creare anche delle categorie per gli argomenti
principali quali hardware, internet, aiuto, ecc..,  ma à meglio
deciderlo dopo esserci abituati ad utilizzare quelle iniziali! ;)

> Se decideremo di utilizzarle definitivamente, poi possiamo cercare di
> incorporarle nella GuidaWiki.

Colgo lo spunto per esporre un piccolo problema/richiesta: ho notato sul
forum alcune persone che si chiedevano come à possibile modificare il
wiki, qual à lo stile da adottare, come bisogna fare per scrivere una
nuova pagina ed altre cose.
I link che conducono alla documentazione necessaria (guidawiki,
gruppodocumentazione, ecc...) si trovano all'interno di Documentation,
non sarebbe meglio "pubblicizzarli" fin dall prima pagina del wiki?
Penso che siano poco visti in quella pagina, sono anche nel fondo e la
pagina à diventata un po' lunghetta!

Ciao e buon anno a tutti!

--
Milo Casagrande  <milo_casagrande@xxxxxxxx>