[ubuntu-l10n-it] Re: Tema per il futuro wiki

  • From: "Andrea C." <a.canevara@xxxxxxxxxxx>
  • To: ubuntu-l10n-it@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 22 Jul 2005 08:12:17 +0200

On Thursday 21 July 2005 19:04, Matthew East wrote:
> cari locoteam, gruppo documentazione,
>
> Sto sviluppando il tema per il nostro futuro wiki, usando una bozza
> della barra che useremo (non la versione finale). Cerco di integrare la
> barra col wiki stesso, e ho fatto alcune altre modifiche al tema del
> wiki.ubuntu.com. Apprezzerei suggerimenti per cui ho aggiunto una
> sezione apposita per commentare sul tema:
> http://www.ubuntu-it.org/Wiki
> Altrimenti se ne puo parlare anche qui in lista.
> grazie,

Mi piace, ben fatto ! Preferisco le barre più sottili perchè lasciano spazio
al contenuto della pagina già dalla prima schermata, senza imporre uno
scorrimento eccessivo.
Anzi, se mi posso permettere un suggerimento, l'attuale frontpage è troppo
lunga e dispersiva, il massimo sarebbe far stare tutto in due schermate.
Bisogna trovare un modo per rendere molto più semplice e diretta la pagina,
magari limitando il testo, isolando meglio i link che si perdono di vista (se
passassimo all'arancione ubuntu o al marrone scuro x i link ?).
Sulla sezione che riguarda lo sviluppo del wiki ci sono troppi links vari, un
newbie si perde tra traduzione-documentazione-todo etc... ci vuole più
semplicità.
ciauz.
Andrea