[ubuntu-l10n-it] Re: Le mie prime traduzioni

  • From: Luca Padrin <luca@xxxxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: ubuntu-l10n-it@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 16 Jun 2006 22:49:28 +0200

Alle 17:42, venerdà 16 giugno 2006, Andrea Franco ha scritto:
> Ciao a tutti!
> Sono Andrea aka Fiery CroSS del forum di ubuntu-it.
> Ho tradotto queste due paginette:
>  * ING: https://wiki.ubuntu.com/Installation/LowMemorySystems
>    ITA: http://wiki.ubuntu-it.org/InstallazioneSistemiPocheRisorse
>  * ING: https://wiki.ubuntu.com/SuspendHowto
>    ITA: http://wiki.ubuntu-it.org/SuspendHowTo
> Che ne dite? Fanno proprio pena?
> Fatemi sapere se sono sulla buona strada o meno...

Ciao Andrea e benvenuto da parte mia!
Ho visto i tuoi wiki e mi sembrano accurati.
T'invito volentieri a continuare a tradurre.
Pià siamo, pià riusciamo a dare un miglior servizio alla comunità degli
utenti
di Ubuntu.

> Altra cosa: esiste un metodo semplice e preciso per sapere se una pagina
> à già stata tradotta, oltre alla ricerca di parole chiave?

Per quel che so io, forse la prima cosa da fare à controllare l'indice della
documentazione che trovi a
http://wiki.ubuntu-it.org/Documentazione/Indice

Meglio guardare porima se quello che si vuole tradurre à qualcosa già
trattato
nella" Documentazione ufficiale" che contiene le guide ufficiali a Dapper e
poi nelle sezioni dei wiki relative al tema  (Installazione, ...).

Poi puoi chiedere anche nella mailing list se sospetti sia già stato trattato,
perchà non ho mai verificato se tutti i wiki sono già collegati a qulache
sezione dell'indice.

Luca