[ubuntu-l10n-it] Editing FCM in Scribus - avanzamento lavori... edizione #1

  • From: paolettopn <paolettopn@xxxxxxxxx>
  • To: "Lista trad FCM ubuntu.it" <ubuntu-l10n-it@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Wed, 11 Jul 2007 14:19:55 +0200

Ciao a tutta la lista,

sto procedendo ad inserire gli articoli nella versione in oggetto.

Come già detto nelle mie precedenti mail, la maggior parte del tempo
viene usato per accomodare i testi in italiano al posto di quelli
inglesi; il problema è che i testi in italiano occupano più spazio delgi
originali.

Beh, il lavoro va avanti comunque e mi mancano da inserire solo due
articoli, ovvero le pagine 19-25 e 29-33. Le ho lasciate per ultime in
quanto i testi corrispondono con le immagini e quindi sarà da spostare
un poco il tutto.

Il buon Maurizio G. mi ha inviato anche le immagini italianizzate di
varie pagine, mi sembrano ok (gli inglesi inseriscono di default
immagini a 72 dpi, poi al massimo si rimpiccioliscono).

Se questa sera mi ci metto, forse dovrei riuscire a terminare gli
inserimenti, proverò a re-impaginare il tutto SENZA mettere le immagini
italiane e creerò la prima beta PDF, che vi distribuirò tramite
SendFile.
Domani, o quanto prima, vedrò come fare per sostituire le immagini con
quelle inviate da Mau.

Ecco come stanno andando le cose.

Con Maurizio bugman, siamo in attesa che FCM ci informi dell'avvenuta
pubblicazione dell'edizione #0.

Tutto qua.

Un saluto,

Paolo