[ubuntu-it-promozione] Re: Progetto Screencast

  • From: Dario Cavedon <dcavedon@xxxxxxxxx>
  • To: ubuntu-it-promozione@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 17 Apr 2009 09:45:01 +0200

Il 16 aprile 2009 15.09, Luca Scarpantonio
<dottorscarpa@xxxxxxxxxxxxxx> ha scritto:
> Salve a tutti ragazzi,

Ciao, bentornato su queste frequenze!

> mi scuso anticipatamente della lunga assenza ma causa terremoto sono
> rientrato dall'Inghilterra per stare vicino alla mia famiglia.
> Fortunatamente io vivo a circa 40 km da L'Aquila  e ho trovato solo i miei
> famigliari pieni di grande spavento.

Bene così...

> In questi giorni non ho controllato neanche la posta elettronica proprio
> perchè circondato da gente sotto shock e piena di paurar. Comunque ora che
> va tutto per il meglio eccomi a disposizione.
>
> Ho ricevuto la mail da Flavia riguardo la registrazione della traccia audio,
> sto per confermare il copione pubblicato sulla pagina wiki riguardo
> l'installazione di un programma tramite synaptic. La traccia video è già
> pronta appena ricevo i files da Flavia penso di fare il montaggio in poco
> tempo e posterò qui il link.

Ottimo!

> Ho notato sul forum un paio di commenti sull'uso di vimeo (www.vimeo.com),
> qualcuno di voi ne ha sentito parlare? Lo consigliate rispetto a youtube?
> Ricordo che tuttavia abbiamo una pagina web già pronta con il lettore
> youtube non so se vale la pena ricominciare tutto il lavoro da capo...vorrei
> qualche consiglio....

Non conosco vimeo, ma per adesso il mio consiglio è di concentrare gli
sforzi su 1 obiettivo, quindi youtube, poi magari ci allarghiamo e
usiamo anche altri canali.

> Abbiamo altri copioni in cantiere, tempo fa ho scritto al canale IRC
> chiedendo quali sono le richieste più comuni che vengono fatte in chat in
> modo da realizzare una lista delle priorità per la realizzazione degli
> screencast ma non ho ricevuto risposta.
> Quindi penso di mantenere la lista che abbiamo per il momento.

Magari prova a chiedere sul forum, anche lì ricevono richieste...
Oppure apri un thread chiedendo che temi sarebbe bello vedere su
screencast.

Attendiamo tue notizie, ciao! Dario