[sisbb] Resoconto CUN e liste ASN

  • From: Alberto Petrucciani <petrucciani@xxxxxx>
  • To: sisbb@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 07 Oct 2016 10:28:23 +0200

Cari soci,
vi giro come al solito l'ultimo resoconto CUN, mandato dai nostri rappresentanti d'area Gian Maria Varanini, Chiara Berti e Pascal Perillo.

Avverto inoltre chi non l'avesse visto che e' uscita la lista dei sorteggiabili per l'Abilitazione, che contiene 10 docenti del settore M-STO/08.
Si prevede che il sorteggio si svolga tra una quindicina di giorni, ma non ho informazioni precise.
Come sapete le norme sulla composizione della Commissione sono cambiate: nel nostro caso, verra' sorteggiato senza problemi uno dei 10 nomi. Non sono sicuro di aver capito bene le norme sulla rappresentanza degli altri 3 settori, che comunque credo avranno ciascuno un membro sorteggiato.
Il quinto membro dovrebbe essere sorteggiato sull'intero insieme dei docenti candidatisi (che sono 18, di cui 10 di M-STO/08)
Le liste di sorteggiabili sono consultabili a http://abilitazione.miur.it/public/aspirantiCommissari_2016.php

Come per la prima nomina della Commissione, ci siamo gia' sentiti con i presidenti delle altre Societa' del settore concorsuale per concordare (in una riunione che terremo a breve) alcune raccomandazioni di "corretto e buon vicinato", anche se ovviamente le Societa' non possono vincolare il comportamento dei propri soci sorteggiati (e tanto meno dei non soci)

A presto
Alberto Petrucciani