[senalug] Re: R: proposta sviluppo software per team management

  • From: Francesco Pongetti <pongiof@xxxxxxxxx>
  • To: senalug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 4 Mar 2009 17:29:38 +0100

Ciao a tutti!
Sono vivo :-)
Ho visto che si parla di programmazione sulla lista e colgo
l'occasione per porvi un piccolo quesito. Devo sviluppare per un
professore un framework in C per implementare alcuni design pattern
per sistemi concorrenti. Durante lo sviluppo è venuta fuori la
necessità di implementare una sorta di meccanismo di reflexion per una
struct in C. Praticamente quello che voglio è poter avere una funzione
puntata da dentro una struct che interrogata mi restituisca il tipo
della struct stessa. Secondo voi è possibile implementare un
meccanismo del genere? Mi servirebbe per realizzare una sorta di
singleton low-level.

Ciao,
Francesco