[sanniolug] tout se tien (ILS)

  • From: barrav <barrav@xxxxxxxxx>
  • To: SANNIO <sanniolug@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Thu, 5 Jun 2003 00:08:47 +0200

I francesi dicono che "tout se tien", "tutto è collegato".

Riguardo alle precedenti discussioni su ILS: ho seguito il vostro
dibattito. Per quanto mi riguarda, nei miei primi giorni da pinguino,
per sapere quali LUG fossero presenti a Genova, ho guardato proprio la
lista della ILS.

Mettiamoci nei panni di una persona che abita dalle vostre parti e
comincia a interessarsi a Linux. Prima o poi, probabilmente cercherà
un LUG, e magari guarderà sulla lista della ILS.

Capisco in toto bard che chiede che qualcuno si occupi dei contatti con
la ILS.

In ogni caso, se sul sito della ILS ci fosse un riferimento anche al
SannioLUG , non potrebbe essere che un bene.

Torniamo a "tout se tien": ecco un brano che mi ha mandato Claudio
Cattazzo, il coordinatore di Pluto:

--------MESSAGGIO CITATO---------------------------------------------
per ottenere un dominio di terzo livello linux.it,
è necessario che la richiesta provenga da un socio di ILS e che la
richiesta sia motivata.
Il motivo ci sarebbe, è un LUG, quindi ha in sostanza gli stessi
obiettivi di ILS. Resta il problema che la richiesta deve essere
obbligatoriamente effettuata da un socio di ILS, non ha importanza se
questi faccia parte o meno del LUG che richiede il dominio. A questo
punto se vi interessa e se non avete migliori offerenti, se avete
bisogno di una simile richiesta per un dominio, spazio sul server ILS o
simili, io sono disponibile a darvi una mano come socio ILS, visto anche
il lavoro di traduzione che il SannioLUG sta effettuando.
--------FINE MESSAGGIO CITATO----------------------------------------

Bene, mi pare un'evidenza di disponibilità (tra l'altro, io non gli
avevo chiesto niente).
Quindi il SannioLUG ha un "aggancio"... ;-)

Resta ancora una cosa importante: diventate o no un'Associazione?
Anzi, no: DIVENTIAMO o no un'Associazione?

P.S. Inutile dire che non ho avuto una briciola di tempo per leggere la
bozza di Statuto....  :-(

P.S.2 in realtà, non è così importante essere un LUG strutturato; ad es.
il GLUG di Genova è costituito unicamente da una mailing list,
esattamente come noi.

Ciao!

     Bartolomeo